Chi siamo

Un gruppo di insegnanti che da anni lavora in rete perché nell’attività scolastica sia possibile gustare e fare un’esperienza completa del testo letterario.

 

Comitato didattico

Fiorenza Farina Franceschini

Laureata in Pedagogia all’Università di Padova, insegnante di scuola primaria in pensione. Ha scritto un libro di narrativa dal titolo: Inverno di guerra sul Monte Baldo – La storia dello zio Nello. Sposata, madre di tre figli.


Maria De Nigris Villa

Laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano. Ha vissuto per nove anni a Berkeley (USA) dove ha insegnato italiano. Attualmente è insegnante di scuola primaria, presso l’Educandato Statale agli Angeli di Verona. Sposata, madre di due figlie.


Paolo Molinari

Laureato in storia e Filosofia all’Università di Bologna. Insegnante di Liceo Scientifico e in seguito Direttore Didattico. Durante questo periodo ha curato dispense riguardanti la storia e le scienze per la scuola primaria, presso Sestante ha pubblicato libri per bambini. Per alcuni anni ha lasciato il mondo della scuola conseguendo una laurea in scienze infermieristiche. Negli ultimi anni si occupa di formazione, in particolare di educazione alla lettura e al testo. Sposato e padre di quattro figli.